Come individuare strategia di marketing e posizionamento

Il metodo

Trovare il proprio perché è un processo di scoperta, non di invenzione. Ogni azienda ha una propria unicità. Per questo non esiste una sola soluzione che valga per tutte. Ma per tutte esiste un metodo che può fare la differenza. Sempre.

Per saltare più lontano serve prendere la rincorsa

In un mondo in continuo mutamento può risultare complicato per le aziende avere a disposizione tutte le competenze e le risorse necessarie per competere al meglio. Oggi, grazie allo Strategic Management as a Service, questo è possibile. Il nostro metodo infatti ci consente di supportare le imprese nella definizione della corretta strategia e nell’implementazione di tutte le attività di marketing, design e comunicazione, partendo sempre da un punto fisso: la messa a fuoco del posizionamento strategico.

Strategic Management as a Service

Un sistema agile e su misura sviluppato per supportare il marketing aziendale attraverso un’offerta completa che parte dallo sviluppo della strategia e arriva alla sua implementazione operativa.

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Posizionamento Strategico

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Definiamo il Posizionamento strategico attraverso l’analisi incrociata dei fattori distintivi dell’impresa,  delle tendenze di prodotto e di consumo nel settore e delle caratteristiche di clienti e competitor.

Output

Analisi interna ed esterna, identificazione dei trend di mercato e definizione dei valori chiave del posizionamento strategico.

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Posizionamento Percettivo

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Mettiamo la creatività al servizio della strategia per identificare un insieme di suggestioni: un codice unico e differenziante che evoca sensazioni ed emozioni riconducibili ai valori di posizionamento.

Output

Identificazione del sistema di elementi visivi e percettivi della marca e definizione delle linee guida per la costruzione dell’identità. 

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Implementazione operativa

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Partiamo dai valori chiave e dalle linee guida del posizionamento per rendere tangibile la percezione della marca attraverso lo sviluppo delle sue principali espressioni di marketing e comunicazione.

Output

Marketing management in outsourcing, brand design, marketing strategy, content strategy, digital marketing, PR, website, e-commerce, social media management e tutte le attività di comunicazione e promozione on-line e off-line volte a rafforzare l’identità del brand.

Dalla strategia all’esecuzione

Scegliere Strategic management as a service di Almacode non significa assumere uno specialista di marketing: significa integrare nella propria impresa un team multidisciplinare di esperti in grado di capire il mercato a 360° per portare valore, aumentare le performance e migliorare i risultati.

Progettare la percezione

Tutte le competenze di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno

Attraverso un approccio concreto e mirato all’obiettivo, strutturiamo di volta in volta il team di professionisti dedicato, definito sulla base delle esigenze specifiche di ciascun progetto.

I vantaggi del nostro modello

Vuoi saperne di più? Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti.

Il nostro modello si propone di portare nelle imprese tutte le competenze di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Proprio come accade nel mondo del software, oggi grazie ad Almacode è possibile scegliere lo Strategic Management As a Service.